Di Simone Sacchini

#ReginaDellEstate: twitta la tua meta preferita… in palio 2.000€!

lunedì, 8 giugno 2015

Qual è la meta italiana #ReginaDellEstate? Meglio al mare o in montagna? In campagna o in città? Qual è la tua meta preferita dell’estate? Rimini? Trento? Viareggio? Roma? San Vito Lo Capo? Courmayeur? Vernazza? Partecipa all’iniziativa di trivago volta a incoronare la meta regina dell’estate 2015: accedi al tuo account Twitter e vota!

Cosa c’è in palio? Un voucher da 2.000€ per la tua vacanza estiva!

Come partecipare? Segui e twitta a @trivago_it

Puoi sbizzarrirti con foto, disegni, video e quant’altro; puoi twittare più volte!

Un esempio? Ciao @trivago_it, la #ReginaDellEstate è #Cecina perché ha le pinete più belle dell’universo! (Ho controllato: meglio di quelle di Marte!)

Quando? Dal 10 al 12 giugno.

#ReginaDellEstate - l'iniziativa di trivago

Cliccate sull’immagine per votare la tua regina!

Come aggiudicarsi il voucher? Distinguiti per originalità, creatività e capacità di espressione.

Chi sceglie il tweet vincitore? Una giuria composta da

Dove trovare tutti i dettagli? Ecco il regolamento completo!

Giuria - #ReginaDellEstate


Fatti ispirare…


Non ti sei fatto ancora un’idea tua su quale debba essere la #ReginaDellEstate? Leggi le “dritte” della nostra giuria oppure ecco alcuni articoli da cui trovare ispirazione per qualche meta al mare, in montagna o in uno dei 10 più ricercati borghi d’Italia!


Regolamento completo


COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA #REGINADELLESTATE


I – INIZIATIVA, SOGGETTO PROMOTORE E PARTECIPANTI

L’iniziativa denominata #ReginaDellEstate organizzata da trivago GmbH con sede in Düsseldorf (Germania) in Bennigsen-Platz 1 registrata presso Amtsgericht Düsseldorf (HRB 51842), mail: reginadellestate@trivago.it, (di seguito anche “trivago”), è riservata a tutti i soggetti maggiorenni che condivideranno su Twitter, secondo le modalità indicate di seguito, la loro meta preferita dell’estate. trivago intende premiare il merito dei partecipanti all’iniziativa i cui contributi si distinguano per originalità, creatività e capacità di espressione.

II – COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA, DURATA

I soggetti che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno postare su Twitter il proprio contributo sul tema proposto, utilizzando l’hashtag #ReginaDellEstate e specificando la meta prescelta/del cuore dell’estate, sempre supportata da un hashtag (es. #Lecce) da indirizzare al profilo ufficiale italiano di trivago GmbH su twitter (@trivago_it) dalle ore 00:01 italiane del 10 giugno 2015 fino alle ore 23:59 italiane del 12 giugno 2015. Farà fede l’ora indicata dal tweet.
I partecipanti potranno twittare più contributi al giorno e durante tutta la durata dell’iniziativa: non vi è nessun limite massimo ai contributi consentiti. I contributi dovranno essere inediti, scritti in lingua italiana, sotto forma di breve pensiero, aforisma, massima o breve racconto.
Il tweet potrà contenere anche un link a testi propri scritti in un blog o in un’altra risorsa esterna online (purché brevi e di max. 1400 battute), immagini, collage fotografici, disegni e video, purché si tratti di materiale proprio, autorizzato e che non infranga diritti di copyright di terze parti.
Non sono ammessi contenuti che possano essere considerati osceni, volgari o in qualche modo offensivi.
trivago terrà informati i partecipanti all’iniziativa attraverso il proprio blog http://checkin.trivago.it/.

III – TITOLARITÀ, ORIGINALITÀ E DIVULGAZIONE DEI CONTRIBUTI

La presentazione dei contributi implica necessariamente l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti:

  1. L’assenso del partecipante alla divulgazione sul web del proprio contributo;
  2. L’espressa manleva da parte del partecipante in favore di trivago, in relazione a qualsiasi reclamo, azione, contestazione di terze parti con riferimento al contributo inviato. Presentando un contributo, il partecipante si impegna a non ritirare lo stesso dall’iniziativa.

IV – VALUTAZIONE DEI CONTRIBUTI

Tra tutti i contributi inviati dai partecipanti, una giuria di esperti composta da giornalisti ed esperti di turismo e nominata da trivago selezionerà i dieci contributi più interessanti ed originali. La valutazione dei contributi avrà luogo secondo le seguenti modalità: (i) in forma anonima, con un sistema di numerazione progressiva, cui verranno associati i nominativi dei partecipanti solo una volta che si è addivenuti alla selezione dei contributi; (ii) in base ai criteri della originalità, creatività, capacità espressiva e rispondenza al tema indicato. La giuria sceglierà il migliore contributo entro il 22 giugno 2015 e trivago pubblicherà la decisione finale sul blog http://checkin.trivago.it/. Il vincitore sarà avvisato pubblicamente con un tweet da @trivago_it attraverso twitter e contattato successivamente da trivago in forma privata.
trivago non potrà essere in alcun caso considerato responsabile delle opinioni manifestate dalla giuria o da qualunque suo membro, prima o dopo l’assegnazione del premio, in relazione a qualsiasi contributo dei partecipanti.

V – RICONOSCIMENTO DEL MERITO

trivago, come riconoscimento del merito personale destinerà all’autore del contributo che sarà considerato più meritevole un voucher per un soggiorno in hotel, con colazione e valido fino a 4 persone, in un hotel a propria scelta ubicato nel territorio della Repubblica italiana, in una destinazione a propria scelta, per un valore massimo di pernottamento di 2000€ (servizi dell’hotel extra inclusi). Tale voucher avrà validità di 1 anno a partire dal giorno dell’assegnazione. Il pernottamento in hotel dovrà essere concordato con trivago con almeno 1 mese di anticipo dalla data di soggiorno desiderata, salvo indisponibilità della struttura stessa.

***

La presente iniziativa non esclusa dall’ambito di applicazione del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 secondo quanto previsto dal suo articolo 6 rientrando in quelle iniziative letterarie, artistiche o scientifiche, di presentazioni di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, per i quali “il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività”.

***

Tornate all’inizio


Foto:
– Copertina: Giacomo Carena – flickr.com
– Banner: Alexander Nikiforov – Fotolia.com
Simone Sacchini
View profile
Editor di checkin, iperorgoglioso zio della bimba-più-clamorosa-del-pianeta-terra, tedesco senza volerlo, sistematicamente ultimo al fantacalcio nonostante gli sforzi, interista per maledizione ereditaria, vegetariano poco convinto, scrittore poco convinto, lettore poco convinto, amante dei film di Wes Anderson, fermo sostenitore delle castane con gli occhi verdi.

2 commenti

Add Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *